Obiettivo principale di questo Tour è la visita a Pitigliano, magico borgo arroccato sul Tufo.

Da Le Versegge Resort a Istia d’Ombrone dove parte la Scansanese strada bellissima da guidare ma altrettanto da vedere; le vigne di Morellino fanno da sfondo ad ogni curva. Prima di Scansano una fermata sul poggio dal quale si vedono in lontananza Talamone, l’Argentario quando il cielo è terso e le Isole.

Si scende per Pereta e Magliano in un balletto da seconda – terza marcia da interpretare come il mood e la tua moto ti suggeriscono, prima di svoltare verso Manciano e Pitigliano; tutta da guidare!

Dopo un tornante la sorpresa, il meraviglioso borgo di Pitigliano, la piccola Gerusalemme, incredibilmente attaccato ad una faglia di Tufo; qui obbligatorio fermarsi per perdersi per una mezzoretta nei vicoli e gustare le particolarità della pasticceria ebraica.

Si riparte e si attraversa Sorano e Sovana spesso passando in canyon scavati nel Tufo e fermarsi in una delle Necropoli Etrusche è un’opportunità da non perdere.

Il Paesaggio torna poi più morbido dove vigne e uliveti sono i protagonisti.

Eccoci a Saturnia dove il bagno nelle acque calde e sulfuree a cielo aperto è un’esperienza da non perdere anche per interrompere le fatiche motociclistiche.

Portate il costume.

Si riparte destinazione Le Versegge Resort, un’oretta tutta da guidare.

Distanza: 270 km
Durata: 6 ore (escluse soste)

Cosa è compreso

  • Albergo
  • Cena per tutti i giorni di presenza in Albergo menu fisso, maremmano creativo, vino della casa
  • Guida Motociclistica e assistenza sui percorsi
  • Lavaggio moto a fine giornata (self made)
  • Simpatia e chiacchiere a volontà

Cosa non è compreso

  • Trasferimento A/R Le Versegge Resort
  • Pranzi
  • Benzina
  • Assicurazioni
  • Biglietti / Ingressi luoghi di visita
  • Pedaggi e Traghetti

Responsabilità 

La Guida Motociclistica durante lo svolgimento di ciascun Giro assume il ruolo di orientamento e conduzione del gruppo sul percorso prescelto e di illustrazione delle attrazioni che si incontreranno lungo il percorso; di conseguenza alla stessa Guida non sarà imputabile alcun danno ai membri del gruppo stesso dovessero patire o cagionare a cose e persone durante la svolgimento dell’attività. 

Il rispetto del codice della strada durante  lo svolgimento dei Tour Motociclistici oggetto di questa offerta, e’ responsabilità del singolo partecipante guidatore il quale risponderà in prima persona  di eventuali sanzioni amministrative e penali come di qualsiasi danno da lui cagionato. 

In particolare durante le soste di ristoro giornaliere, l’organizzazione non includerà alcuna bevanda alcolica lasciando alla responsabilità di ciascuno il poterne acquistare e consumare durante il periodo di guida. Nella cena serale il vino sarà al contrario somministrato dal ristorante. 

Ciascun membro del gruppo prima della partenza di ciascun Giro è tenuto a rilasciare opportuna ed esplicita manleva per quanto sopra secondo un format che verrà fornito in tempo utile.