L’Elba vista da lontano è molto bella ma da vicino ti fa innamorare!

E allora partiamo da Le Versegge Resort e via Tirli arriviamo al mare per poi, lungo costa, arrivare fino a Piombino dove ci aspetta la Toremar che ci porta a Cavo punto più vicino al continente.

Attraverso il passo del Volterrario ci apparirà PortoFerraio, il suo golfo e la sua fortificazione di Napoleonica memoria.

Si va verso Procchio con una sosta all’Enfola per un caffe pieds dans l’eau e via verso Marciana, Sant’Andrea e il giro della “Testa del Pesce”; si passa per Chiessi dove se il tempo è buono sembra di toccare la Corsica.

Siamo pronti per salire al Monte Perone non prima di avere passato Cavoli e giù verso Lacona e la parte più selvaggia delle Ripalte la zona delle miniere di Pirite oggi esaurite; si rientra sul Continente da Porto Azzurro e Rio Marina

Un giro che ti riempie gli occhi di bellezza che passa dalle spiagge bianche agli abeti dei 1000 metri del Monte Capanne.

Per tornare a Le Versegge Resort possiamo allungare fino a Massa Marittima e la sua piazza che domina il Golfo di Follonica.

Distanza: 200 km
Durata: 6 ore (escluse soste)

Cosa è compreso

  • Albergo
  • Cena per tutti i giorni di presenza in Albergo menu fisso, maremmano creativo, vino della casa
  • Guida Motociclistica e assistenza sui percorsi
  • Lavaggio moto a fine giornata (self made)
  • Simpatia e chiacchiere a volontà

Cosa non è compreso

  • Trasferimento A/R Le Versegge Resort
  • Pranzi
  • Benzina
  • Assicurazioni
  • Biglietti / Ingressi luoghi di visita
  • Pedaggi e Traghetti

Responsabilità 

La Guida Motociclistica durante lo svolgimento di ciascun Giro assume il ruolo di orientamento e conduzione del gruppo sul percorso prescelto e di illustrazione delle attrazioni che si incontreranno lungo il percorso; di conseguenza alla stessa Guida non sarà imputabile alcun danno ai membri del gruppo stesso dovessero patire o cagionare a cose e persone durante la svolgimento dell’attività. 

Il rispetto del codice della strada durante  lo svolgimento dei Tour Motociclistici oggetto di questa offerta, e’ responsabilità del singolo partecipante guidatore il quale risponderà in prima persona  di eventuali sanzioni amministrative e penali come di qualsiasi danno da lui cagionato. 

In particolare durante le soste di ristoro giornaliere, l’organizzazione non includerà alcuna bevanda alcolica lasciando alla responsabilità di ciascuno il poterne acquistare e consumare durante il periodo di guida. Nella cena serale il vino sarà al contrario somministrato dal ristorante. 

Ciascun membro del gruppo prima della partenza di ciascun Giro è tenuto a rilasciare opportuna ed esplicita manleva per quanto sopra secondo un format che verrà fornito in tempo utile.