I nostri partner

Negli anni abbiamo consolidato diversi rapporti con realtà e riferimenti del territorio, sparsi tra la terra e il mare, in tutta la regione Toscana e oltre.

I nostri partner, con sapienza artigianale, sono i creatori della tradizione che ogni giorno si rinnova e anima le vie di borghi e paesi immersi tra le colline. Una rete di esperti del buon vivere che, ogni volta, ci aprono le porte di laboratori, cantine e botteghe per farci assaggiare un pezzo della loro storia.

I nostri tour possono essere quindi arricchiti da esperienze esclusive e momenti di puro piacere fatti di condivisione genuina, per poi riprendere la strada, alla ricerca di nuove avventure e scorci mozzafiato.

Le Versegge

X


La struttura infatti si trova in una posizione privilegiata, nel cuore della Maremma e a soli 20 minuti dal mare ed è la location perfetta per pianificare escursioni, gite di piacere e raggiungere le mete più ambite: tra borghi e città d’arte e una natura ancora incontaminata ricca di flora e fauna caratteristica della Maremma.


La sua storia oltretutto ha un fascino senza tempo. Una fattoria, una stazione del treno e una scuola: questa era in passato la funzione di questo gruppo di case.

 

Da sempre della famiglia Guicciardini Corsi Salviati, Le Versegge è quindi un pezzo di storia della Maremma toscana.


Oggi rappresenta la location ideale per passare una solare vacanza in Maremma, tra cibo, colori e cultura e il piacere di un agriturismo di lusso in Toscana.

Motociclismo

X


Andare in moto è questione di feeling e noi ci impegnano per far vivere un’esperienza indimenticabile in Toscana una terra meravigliosa che non ha bisogno della nostra presentazione.

 

Abbiamo confezionato un bouquet di itinerari dedicati a Motociclismo e con loro e i loro lettori li abbiamo percorsi nei test di 12 maxienduro.

Un menu a scelta di Strada e fuori strada leggeri, città d’arte e campagna maremmana, senza dimenticare gli intermezzi enogastronomici con il punto fermo di Le Versegge, storica residenza di charme dalle parti di Montepescali.


Tutto questo fianco a fianco con famosi giornalisti di settore super competenti nel mondo che ci piace.


Abbiamo così partecipato a costruire un format innovativo che sul giornale non aveva precedenti.


Ripeteremo a ottobre 2022!

Silvano Mori

X


Le sue creazioni sono un’esperienza gastronomica nuova, fatta di salumi calibrati con il vino, con le more, con il tartufo, con le patate, salumi di selvaggina stagionata e di sapori scanditi proprio come le ore di un orologio. Silvano Mori lavora in silenzio, dosando sapientemente il suo estro creativo e la tradizione di famiglia, tanto che i suoi salumi sono scelti dai Reali d’Inghilterra e di Svezia. Nello spazio di un tour avrai modo di assaggiare e conoscere la passione per un prodotto di rara qualità e squisitezza.

Caseificio Il Fiorino

X


L’arte della trasformazione del latte è complessa: da un alimento semplice si realizza un’alchimia che crea capolavori di gusto tra mille varietà di sapori. Fra tutte in generale il Pecorino DOP Fresco, i pecorini aromatizzati alle noci, al tartufo, allo zafferano, il Pecorino stagionato e poi le creazioni più particolari e raffinate come il Riserva del Fondatore e il Cacio di Caterina. Sulla strada degli itinerari di Toscana in Moto il Caseificio il Fiorino diventa meta del gusto tradizionale.

Argiano

X


Argiano è qualità del terroir, un misto tra un microclima unico e una caratteristica del suolo completamente a sé stante, originato dall’amore e dalla cura di un’agricoltura estremamente all’avanguardia ma ben radicata nelle tradizioni del passato. Il risultato dei vini di Argiano è testimoniato da etichette di pregio: dal Sangiovese in purezza, Rosso di Montalcino e Brunello, ai vini di buona beva come il Non Confunditur o il Solengo. Nel corso dei viaggi, tra una curva e un’altra, puoi conoscere il mondo di Argiano e portarti a casa qualche bottiglia davvero speciale.

Mucci e Staccioli

X


Mucci e Staccioli dal dopoguerra offre un ricco catalogo di prelibatezze del territorio. Fiore all’occhiello del territorio, questa attività è famosa per la stagionatura di formaggi e non solo: prosciutto di cinghiale, di cervo, di alce, di camoscio, di daino, salami stagionati, porchetta, olio extra vergine d’oliva, olive seccate al forno a legna, sott’oli, carciofi, funghi e giardiniera, arista di maiale, cinghiale sott’olio e naturalmente vino. Tutto viene prodotto secondo tradizione e seguendo le ricette paesana. Durante le gite on the road è bello fermarsi e perdersi nella bottega, tra profumi intensi, sapori decisi e l’inebriante dialetto toscano.

unisciti a noi!

Diventa nostro partner

Add to cart